Trattamenti per processionaria

Disinfestazione processionaria dei pini

La processionaria che sempre più spesso appare sui mezzi di comunicazione come una vera e propria emergenza sanitaria, sia per la capacità di uccidere un albero nel giro di un paio d'anni, sia per l'estrema pericolosità per l'uomo e per gli animali. Infatti, nonostante le ridotte dimensioni, nasconde una grande insidia nei peli urticanti che, a contatto con la pelle, provocano gravi irritazioni e dermatiti. Tale problema è amplificato per gli animali che venendovi a contatto prevalentemente con naso, lingua e occhi, vanno incontro a gravi problemi, dall'amputazione della lingua a problemi respiratori fino, nei casi estremi, alla morte. Grazie a questa trappola ecologica, potrai rilassarti nel tuo giardino senza preoccupazioni per te, i tuoi bambini e i tuoi animali.

Trappola ecologica per la processionaria del pino

Questa Trappola Ecologica per la lotta alle processionarie del pino, è in grado di bloccare in maniera definitiva il transito di questi insetti striscianti lungo il tronco. L'installazione deve essere effettuata tra Gennaio e Maggio, ed è comunque connessa all'andamento delle temperature stagionali che, se troppo elevate o rigide, possono anticipare o ritardare la discesa delle processionarie. Inoltre la Trappola si può lasciare installata anche tutto l'anno, se la colla perde di efficacia, basta aggiungerne dell'altra.
Le processionarie, nella fase di discesa, passando obbligatoriamente dal tronco rimarranno inevitabilmente intrappolate e non vi resterà altro da fare che rimuovere la trappola a fine "processione".

 

 

Richiedi Informazioni

Servizi di disinfestazione

Parco mezzi